Rein Taaramäe vince ancora una volta il campionato nazionale estone a cronometro. Il portacolori della Intermarché – Circus – Wanty oggi è stato, infatti, il più veloce a coprire i 36,5 chilometri previsti per assegnare il titolo, vincendo con ampio margine nei confronti degli avversari. Il classe 1987 ha lasciato, infatti, a quasi due minuti il secondo classificato, Gleb Karpenko (Material-Velo.com). Il podio è stato chiuso da Norman Vahtra (Van Rysel-Roubaix Lille Metropole). Per il nativo di Tartu si tratta del settimo titolo in carriera nelle prove contro il tempo: il primo arrivò nel 2009, mentre gli ultimi tre sono arrivati uno di seguito all’altro.
Se in campo maschile ha vinto uno dei corridori estoni più esperi in gruppo, tra le donne sono state le più giovani ad avere la meglio. Il titolo, infatti, è andato Laura Lizette Sander, diciannovenne in forze alla AG Insurance-NXGT U23 Team. Alle sue spalle si è piazzata un’altra giovane: Elisabeth Ebras (UAE Development Team). Ad oltre un minuto, invece, Nele Ohmann, terza classificata.
CicloMercato 2025, il 37enne Rein Taaramäe proseguirà la carriera con la giapponese Kinan Racing: “Smettere di correre per me non è un’opzione”
18 Giugno 2024, 14:10
Campionati Nazionali 2024, Rein Taaramäe conquista l’ottavo titolo a crono (il quarto consecutivo) in Estonia
28 Gennaio 2024, 16:07
Challenge Mallorca 2024, vittoria importante per Gerben Thijssen: “Volevo dimostrare alla squadra di essere capace di vincere””
2 Dicembre 2023, 15:35
Intermarché-Circus-Wanty, Biniam Girmay ripercorre un’annata difficile: “Ho capito che i dettagli contano, il Tour de France è come nient’altro che abbia mai sperimentato”